Nato a Roma il 13 gennaio 1962. Si è laureato, con lode, in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1985, diventando avvocato nel 1989. Dal 2002 è abilitato al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori. Entrato nel marzo 1985 presso lo Studio del Prof. Francesco Vassalli, è poi divenuto Socio fondatore dello “Studio Legale Vassalli e Associati – Associazione Professionale tra penalisti”, con sedi in Roma ed in Milano, presso il quale è rimasto sino al dicembre 2010.


Giorgio Perroni vanta un’esperienza ultra-ventennale nel diritto penale dell’Economia e dell’Impresa. In questo settore ha assunto un ruolo di spicco nelle più famose e rilevanti vicende giudiziarie del Paese, maturando, così, una lunga e riconosciuta esperienza nell’assistenza della clientela nazionale ed internazionale, che ne hanno fatto uno dei penalisti di riferimento nazionale. Tra i tanti mandati difensivi assunti possono annoverarsi quelli di importanti e noti esponenti politici italiani, delle società del primo gruppo nazionale nel campo della pubblicità e del settore televisivo privato, del più noto gruppo italiano di telefonia fissa e mobile, di primarie banche nazionali ed internazionali, del primario operatore in materia di giochi e scommesse, di uno dei gruppi leader nella produzione di pneumatici, nonché del più importante gruppo nazionale nel settore delle infrastrutture autostradali e aeroportuali.
È, inoltre, consulente e membro di Organismi di Vigilanza, ai sensi del D. Lgs. 231/2001, di numerose e primarie imprese e banche, italiane e straniere. È stato relatore in diversi convegni, dove ha approfondito e fornito utili spunti nell’interpretazione della materia e delle evoluzioni normative del settore.
La sua sensibilità, dedizione e passione per la professione, unite ad un approccio strategico, innovativo e dinamico, sono ampiamente riconosciute da colleghi e clienti e sono valse a fargli ottenere anche diversi riconoscimenti personali da parte di riviste specializzate del settore, quali TopLegal e LeFonti.



Torna indietro