Nato a Messina il 9 marzo 1980. Si è laureato, con lode, presso l’Università di Messina nel 2003, diventando avvocato nel 2006. Dal 2018 è abilitato al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori. È stato vincitore delle Borse di Studio bandite dalla “Fondazione Uberto Bonino e Maria Sofia Pulejo” e dalla “Fondazione Giovanni e Francesca Falcone”. È Dottore di Ricerca in “Diritto Penale dell’Economia” ed in “Diritto Europeo dei Contratti e della Responsabilità”. Ha ricoperto incarichi di insegnamento, anche quale cultore della materia, tra il 2006 ed il 2010, presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina e presso il Dipartimento di Scienze Politiche della medesima Università.

Ha ricoperto incarichi di insegnamento di Diritto Penale presso le Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università di Napoli Federico II e dell'Università di Perugia. Nell'A.A. 2022/2023 sta ricoprendo incarichi di insegnamento di Diritto Penale presso l'Università di Roma Tre, Corso di Alta Formazione in "Reati Tributari e illecita gestione dei flussi finanziari", e presso l'Università della Campania "Luigi Vanvitelli, Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

Si è formato presso lo “Studio Legale Vassalli e Associati – Associazione Professionale tra penalisti”, con sedi in Roma ed in Milano, ed è entrato a far parte dello Studio Perroni e Associati fin dalla sua costituzione, diventandone socio ordinario nel 2018. Nel corso di questi anni, Bruno Andò ha collaborato ai più importanti processi dello Studio ed ha prestato attività di consulenza in ambito giudiziale e stragiudiziale in favore di clientela nazionale ed internazionale, specializzandosi, così, in molti ambiti del diritto penale dell’economia e dell’impresa. Da alcuni anni presta assistenza, in sede sia giudiziale sia stragiudiziale, in favore di un noto gruppo bancario, occupandosi di tutte le tematiche di rilevanza penale connesse alla gestione di NPL.

È autore di numerose pubblicazioni, anche su riviste internazionali, in materia di diritto e procedura penale nonché in materia di responsabilità amministrativa degli enti collettivi ai sensi del D.Lgs. 231/2001. Ha partecipato, quale relatore, a convegni e conferenze, anche internazionali, in materia di diritto penale dell’economia.

È membro del Comitato di Business Crime all’interno dell’International Bar Association.

È membro dei Comitati di Redazione delle Riviste "Penale-Diritto e Procedura" e "Giurisprudenza Penale".

LINGUE STRANIERE: inglese e francese